lunedì 10 febbraio 2014

come Picasso

Il post di oggi, vuole riprendere un po' il discorso sull'Art Journal o Art Diary
Ve ne ricordate? qui
Il diario di immagini.
Ne avete uno?
Il mio è andato avanti, non in modo regolare, non sono costante e su quel diario ci finisce un po' di tutto, compresi bozzetti di lavoro.
Ma ogni tanto riprende i suoi connotati originali e cioè...
ci si mette davanti alla pagina bianca e si lavora senza pensare a nulla...
qualcosa uscirà!

Così oggi è uscito questo pot-pourri di aforismi di Picasso che poi è un po' la sintesi del diario.
Non lo si tiene per fare esercizio di maestria, ma per lasciar scorrere le emozioni, non deve essere per forza esteticamente bello..deve piacere a voi e basta!

Stavo sfogliando un libro di Picasso, appunto...


questi occhi mi hanno colpito, così...


con un pastello li ho riportati su una pagina bianca


poi con degli avanzi di carta (di cui ho una scatola piena), ho iniziato a creare questi uccelli


Il gioco è...
andare avanti finché si è soddisfatti, oppure finché c'è spazio o ancora, finché siete stufi!
Ho aggiunto gli aforismi et voila!
Forse era più proficuo stirare la pigna di panni...ma vuoi mettere?

10 commenti:

  1. Eli, la tua fantasia non ha limiti...sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. sei decisamente creativa,bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Non si può vivere solo stirando o lavando, ci vogliono dei momenti in cui facciamo qualcosa che ci piace. Sei bravissima a riuscire a trovare sempre nuove idee per esprimere la tua creatività.
    Una buona giornata Susy

    RispondiElimina
  4. sei una fonte inesauribile di idee! *___*
    ciao
    Ni

    RispondiElimina
  5. come prendere spunto da picasso e trasformarlo in qualcosa di personale con un tocco di gran classe

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Eli, è una meravigliosa idea per liberare la fantasia e la creatività!!
    Sei un pozzo di idee!! Bacetti, roby <3

    RispondiElimina
  7. Questo post devo farlo leggere e vedere a mio figlio che sta dimostrando una spiccata vena artistica per la pittura e per tutto ciò che ha a che vedere con l'arte

    RispondiElimina
  8. :-) Adesso però sono in fase Mirò <3

    RispondiElimina
  9. I panni, ma che noia! Guarda invece che bell'insieme che ne è uscito fuori ;-) Mi piace davvero tanto e anche il "dietro le quinte" che hai condiviso con noi....

    un abbraccio

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin