venerdì 5 aprile 2013

Olive condite

Oggi una proposta velocisssssssima!
Non fai in tempo ad immaginarla... che è già pronta.
Pratica per un aperitivo, accompagnata da una bella focaccia.
Sorprendente per il gusto fresco!
Bando alle ciance...eccola!


Olive condite

  • olive verdi e nere nella proporzione che volete
  • scorzetta di limone bio tagliata a julienne
  • un pezzetto di carota fresca sempre tagliata a julienne
  • peperoni sott'olio alla griglia tagliati a cubetti piccoli
  • olio extra vergine aromatizzato al basilico (se invece avete basilico fresco, tagliuzzate sottili due fogliette)
  • eventuale peperoncino se vi piace il sapore piccantino
mescolate il condimento alle olive e fate riposare per un oretta (minimo)

21 commenti:

  1. Buongiorno, ho perso qualche post ma ho recuperato adesso, fantastici i peperoni e anche queste olive, rapide e da una tira l'altra :)
    Grazie ancora per l'ispirazione delle gallinelle, i tuoi disegni, animaletti, mille idee mi son state d'ispirazione :)
    Baci

    RispondiElimina
  2. Qui si va ancora di minestra di semolino, ma vabbè, la tengo per buona per quando smetterà di diluviare!

    RispondiElimina
  3. Perfetta per l'aperitivo!!! Buon fine settimana e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Eli, semplice e gustosa, perfetta per un aperitivo!!!
    Bravissima!!!
    Bacioni, buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  5. Mmm, che bella ricettina! Fa molto estate, e in questi giorni interminabili di poggia e freddo ci sta proprio bene: ci fa sperare che prima o poi spunti il sole (chissà...)! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Queste vanno via come le ciliegie :) Mi ci piace un sacco la scorzetta del limone. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  7. Il peperoncino secondo me ci sta benissimo....Susy

    RispondiElimina
  8. E pensa che io non me le son mai fatte!! Buonissime.. Un bacio e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  9. Stuzzichevoli queste olive condite. Speriamo di poterle assaporare presto in una giornata di sole (che da troppo tempo non vediamo!). Baci

    RispondiElimina
  10. Mai usato le olive così..davvero stuzzicanti Eli!!!
    Poi a me il peperoncino piace un sacco...;-)
    Brava!! Buon fine settimana..qui abbiamo tirato fuori le canoe..Roby

    RispondiElimina
  11. Mi fai venire in mente le bancarelle con le olive variamente agghindate nei mercati dei paesi provenzali!
    Claudette

    RispondiElimina
  12. Buoneeeeee soprattutto con la focaccia! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Molto stuzzicanti e gustosi, poi adoro il piccante, immagino che bontà! Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  14. che bello tutto questo verde nel blog ci porta in primavera, l eolive sono un aperitivo fantastico

    RispondiElimina
  15. vado pazza per le olive e questa ricetta è già mia
    baci
    sabina

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato a farle!!!! Per cui mi segno questa splendida ricetta! :)

    RispondiElimina
  17. Wow...Ricetta veloce a parte, che copierò quanto prima (adoro gli aperitivi e ne faccio 3/4 a settimana) sei una persona creativa a 360 gradi, Complimenti!! Ho dato un'occhiata al tuo blog e lo trovo interessantissimo! Tra 'altro il 16 è il compleanno di mia figlia e credo che prenderò spunto dalla tua idea per la caccia al tesoro! Che dire, mi iscrivo tra i tuoi followers, e se ti piacciono le torte decorate vieni a trovarmi sul mio blog http://vitticakes.blogspot.it/ Ciao e a presto!! Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta, contraccambierò la visita!

      Elimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin