lunedì 28 giugno 2010

GATT-ART


"Igor! L'hai fatto tu?"
"Certo! in questa casa i pittori sono due, non solo il sig. Kowalskji!"
"E dove lo esporrai?"
"Beh, non per vantarmi ma...al  "Mo.CA" di new York" (n.d.a. Museum of Cat Art)
"Ma dai! Addirittura al Mo.CA, ma come hai fatto?"
"Tramite la mia amica gallerista Katie, fanno un estemporanea di pittura e mi ha chiesto se volevo esporre"
"Ma chi è il gatto nel ritratto?"
"Sissi! non lo riconosci? è mio cugino Ivan, Lui è rimasto in Estonia, ma è venuto a trovarmi lo scorso anno"
"Scusa Igor, ma come facevo a ricordarmi, in quell'occasione è arrivata tutta la famiglia! Compresa zia Irina Gattoskaja,  Zio Vasiliy e la cugina Anatoliya!"
"I nomi però te li ricordi eh?"
"Certo ho una memoria di ferro io, e a proposito...l'altro giorno ho visto Pitty uscire da casa tua..."
"Siiii, e allora?"
"Cosa ci faceva?"
"Niente...da ripetizioni di matematica al sig. Kowalskji!"
"Cosaaaa! ma se è un gatto?"
"Embeh? Lei da dei colpetti di zampa sul tavolo quando il Sig. Kowalskji fa un operazione: due colpetti - operazione giusta; un colpetto - operazione sbagliata!"
"Si, si va! Mi sa che mi stai prendendo in giro!!!!!"
"E cosa ti aspettavi? Cara la mia curiosona! Non te lo dico cosa è venuta a fare Pitty, eheheheh!"

Rimaniamo anche noi con il dubbio? Non temete quell'impicciona di Sissi prima o poi riuscirà a carpire qualche informazione!


Ed ora veniamo al quadro di Igor: realizzato con la tecnica mixed media art. (la pagina è in inglese, chiedo scusa ma non ho trovato altro).
Una tecnica che ne riunisce molte: dalla pittura al collage, all'applicazione di materiali ecc. Insomma potete sbizzarrirvi con la fantasia.  qui potrete trovare degli esempi di quest'arte che a me piace molto!
Nell'elenco di link del blog visitate il sito The word is art dove troverete splendidi esempi (molto più complessi del mio).

13 commenti:

  1. Il tuo blog ha cambiato look!!!!!!
    Credo di aver saltato solo un tuo post e tu nel frattempo quatta quatta mi cambi la grafica che appare molto sobria ed elegante....
    Bello il quadro...non credo che avrei mai la pazienza di farne uno...
    Lo zenzero, ripondo qui alla tua domanda, è un pò piccantino e questo rende particolare il gusto dei biscotti..
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao cara...

    è sempre un piacere venire a trovarti!

    Compliments!

    Mia"u". ;o) NI

    RispondiElimina
  3. I tupi racconti sono sempre super simaptici e la tua fantasia unica. Grazie infinite per gli auguri, sei stata carinissima. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Siamo passati a visitare quel sito e ne siamo rimasti affascinati, all'improvviso mi è venuta voglia di cimentarmi con questa arte, come ringraziarti?
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. ehm...è pronto il tè??

    come no??

    e allora che ci son venuta a fare qui io??

    ci sono dei dolcetti??

    ahahah ciao eli..mi è piaciuto scherzare un po'...carino e piacevole questo tuo spazio cosi pieno di..poesia naturale.

    un sorriso a te

    ..njara

    RispondiElimina
  6. Ora sò dove approfittare per un té in compagnia
    Ciao, che dirti se passi da mè ti offro una granita!
    Graziella

    RispondiElimina
  7. Sei sempre bravissima, a me questa tua opera piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. che bello leggerti e farsi trasportare dalla tua fantasia!

    RispondiElimina
  9. Ohhh, sì!!! Anche a me piace molto quest'arte perchè racchiude un insieme di collage, pittura, scrapbooking...di tutto un po' e le cose varie sono sempre di grande effetto! Attendo di sapere cosa è andata a fare Pitty a casa di Igor!!!!!

    RispondiElimina
  10. davvero carino il tuo blog, tornerò presto, se vuoi fare un salto nella mia cucina http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Eli hai indovinato,ma mi manca il tuo indirizzo.nel mio profilo trovi la mail.complimenti ciao

    RispondiElimina
  12. Arrivo un pò in ritardo, vero? Nel frattempo però sono andata anche a sbirciare nel blog che hai consigliato. Bello,sì,ma il tuo collage non sfigura di certo! Sono molto incuriosita sulle tecniche che hai usato,non ce le riveli? Ciao

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per la visita!

    Ninfa:
    La tecnica del quadro è molto semplice (del resto cosa si può pretendere da un gatto?)
    Collage e colore acrilico. (il micio è ritagliato da una carta da regalo) Tutto qui.
    E' volutamente molto semplice perchè fa parte di un laboratorio che propongo ai bambini delle elementari

    Un bacione a tutti!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin