mercoledì 27 maggio 2009

I PET DI CASA, ECCO IL SECONDO...


Nelle etichette che si trovano sotto i post che riguardano il mio cane c'è sempre scritto I pet di casa al plurale, ebbene si, questo è il secondo o forse la seconda, in quanto non ci siamo mai preoccupati di capire se è maschio o femmina.
Questa è Tarty, o Tartazza o Tartina, dipende dai casi e da quello che fa.
Fa parte della nostra famiglia, nostro malgrado, infatti non amiamo tenère bestiole in cattività.
Ma Tarty, è stata regalata a mia figlia da un suo, allora moroso, poi...il moroso è andato e la tartaruga...rimasta! (C'est la vie!).
E' una golosona, come Flick . La sua giornata passa tranquillamente in due dimore, una in giardino, per prendere un po'di sole (pare sia salutare per il guscio) e l'altra nel suo acquario di casa, ogni tanto la lasciamo zampettare nel prato, anche se è una tartaruga d'acqua, e lei sembra apprezzare!
Se avete consigli sulle tartarughe d'acqua, sono ben accetti!

6 commenti:

  1. Io ho solo quelle da terra, da mio padre. Su quelle d'acqua sono acora traumatizzata. Da piccola gli abbiamo dato delle vitamine e messe al sole. Non avevamo letto bene le istruzioni e le abbiamo trovate stecchite... Non ti dico i pianti!

    RispondiElimina
  2. carinaaaaaa!!!!!!!!!!!1
    niente consigli, non so proprio nulla di tartarughe, e mi basta già fare da analista alla mia gatta.... però è troppo simpatica!
    ciao eli

    RispondiElimina
  3. Di tartarughe non so proprio niente, ma le piazzo un bacino sul naso!

    RispondiElimina
  4. Isafragola: Oh! povere bestie! Lessate al sole avete fatto il famoso brodo di tartarughe:(

    Babs: La gatta in analisi? potrebbe essere un soggetto per una delle mie storie del Condominio Gattaro:)))

    Onde: eheheh! Se le dai un bacino sul naso te lo azzanna, crede che tutto cio che si avvicina alla sua bocca sia commestibile!

    RispondiElimina
  5. Io ho solo un gatto, che doro, ma ricordo che mi sono incantata per parecchio tempo a guardare una tartaruga molto grande che una vicina aveva messo in cortile.... Ho anche tentato di fotografarla ma ha fatto la ....ritrosa!!
    Ottima la tua insalata: una festa di colori e sapori..
    Bacio

    RispondiElimina
  6. molto molto carina questo componente della famiglia

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin